Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Feb 2, 2020 in In Evidenza, News, Sport | 0 comments

Cerimonia consegna defibrillatore dono dei dipendenti del Senato della Repubblica Italiana

Cerimonia consegna defibrillatore dono dei dipendenti del Senato della Repubblica Italiana

Sotto un cielo carico di pioggia si è svolta una breve cerimonia colma di significato per la nostra compagnia, il nostro campo di allenamento e il territorio circostante: la donazione di un defibrillatore da parte dei dipendenti del Senato della Repubblica, rappresentati da Gianni Propersi e Arturo Saccone.
 
Negli ultimi anni, troppi campi di calcio di periferia, di palestre di quartiere, di piscine private hanno ottenuto la notorietà nel modo più triste per chi pratica lo sport, facendo parlare di se di atleti colpiti da infarto e che hanno perso la vita, nonostante, il tempestivo intervento dei medici o dei presenti per l’assenza delle necessarie strumentazioni.
 
Il nostro presidente Massimo, sensibilizzato dalla esperienza decennale nella Croce Rossa Italiana, si è prodigato nel cercare il supporto delle istituzioni, per dotarci delle cassette di primo soccorso e di un defibrillatore, di farci seguire e conseguire il brevetto BLSD. Passaggi fondamentale prima di aprire al pubblico il nostro campo, indispensabile per la nostra sicurezza e dei presenti.
 
E ancora, è importante perché ci rende un riferimento per tutto il territorio e le altre ASD di Testa di Lepre (Fiumicino) prive di questo strumento, perché la prevenzione è nella speranza di non averne mai bisogno ma nella certezza che se succedesse si abbiano tutte le dotazioni per consentire a professionisti e dilettanti di praticare lo sport più amato nell’assoluta sicurezza.
 
Quindi i nostri più sentiti ringraziamenti ai Dipendenti del Senato della Repubblica Italiana e in particolare a Gianni Propersi e Arturo Saccone di averci donato, in primo luogo questo vitale apparato, ma soprattutto fiducia e amicizia investendo nel nostro futuro di sportivi.
 
Grazie dalla A.S.D. Felix Societas Pavesatorum et Balistrariorum almae urbis Romae – Banderentium.
 

 

 

Condividi:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *