Notte dei Misteri – 2015
Anche nel 2015 i Banderesi hanno collaborato con la Compagnia del Loto Nero di San Benedetto del Tronto, per il quarto anno consecutivo, all’organizzazione della Notte dei Misteri ad Arquata del Tronto (AP). In questa edizione hanno partecipato anche gli amici dei Guardiani del Cervo. Si ringraziano per la disponibilità il Comune e la Pro Loco di Arquata e l’Associazione Arquata Potest.
Ogni anno il programma si è arricchito di ulteriori tasselli, trasformando una piccola festa locale in un evento sempre più imponente! Musici, giocolieri, danzatrici, falconieri, un accampamento medievale con dimostrazioni di combattimento per grandi e piccini, prove di tiro con l’arco, stand gastronomici, il mercatino medievale… e molto altro ancora! Tutto questo hanno trovato i numerosi visitatori, accorsi nonostante la serata infrasettimanale e la minaccia di pioggia.
Il giorno seguente si è tenuto il palio di tiro con l’arco storico e tradizionale dal titolo “La Contesa delle Cinque Aquile“, organizzato dai Banderentium. La festa è da poco finita e già si pensa a cosa portare di nuovo il prossimo anno.